Quattro giorni che sono volati e che ci hanno permesso di staccare dalla quotidianità con la sua routine: sono stati i Play The Games, che si sono tenuti alla Spezia dal 12 al 15 ottobre. Questa manifestazione ha sostituito per il 2023 i Giochi Nazionali di Special Olympics, con appuntamenti sparsi in varie città italiane e date differenti, a seconda degli sport.

Una nutrita rappresentanza di Cuore Matto (atleti e atlete, partner, accompagnatori e accompagnatrici, tecnici per un totale di ben 27 persone, un cane e tre furgoni pieni) è stata impegnata in quattro giornate di gare, emozioni, sorrisi, mangiate, sano agonismo, bagni a mare. Sì, questo clima che non è più quello di una volta ci ha consentito anche un ultimo bagno fuori stagione nel mar Ligure: la fantastica location che Sabrina ha individuato per noi, infatti, era una casa in autogestione a Bocca di Magra, letteralmente sul mare!

E così abbiamo potuto godere di una vista spettacolare e del rumore delle onde a cullarci quando non eravamo impegnati sul parquet.

Quattro le rappresentative impegnate, e risultati davvero ottimi: tris di ori per Cuore Matto B 5vs5 (due vittorie e una sconfitta di misura) e Cuore Matto A e B per il 3vs3 (con le nostre rappresentative 3vs3 che hanno chiuso senza sconfitte!)

Cuore Matto A 5vs5 ha conquistato l’argento, superando Toritto A e gli amici di Malnate e perdendo di due soli punti contro la Pol. Spezzina (17-15). A prescindere dai risultati sul campo, che hanno comunque il loro valore in un percorso di crescita che coinvolge sempre la squadra, le giornate trascorse fra La Spezia e Bocca di Magra resteranno impresse nella nostra memoria e nei nostri cuori.

Dalla sentita cerimonia inaugurale in piazza Europa che ha seguito una breve sfilata a tutti i momenti dentro e fuori dal campo, sino all’armonia che si è creata in un gruppo numeroso, eterogeneo e per questo unico e bellissimo! Ringraziamo quindi Lorena, Cristina, Sabrina, Patrizia, Mara, tifosi e tifose, e naturalmente atlete, atleti e partner che non si sono mai risparmiati.

La domenica sera, con un po’ di stanchezza accumulata e la malinconia che ci prende alla fine di ogni bel viaggio, abbiamo aggiunto ai bagagli che stavamo scaricando anche tutto il “carico” di questi giorni fantastici, senza dubbio Special(i)!

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *