Finali Nazionali UISP Rimini 2022

Dopo gli ultimi impegni del campionato UISP torinese, una parte di noi è stata impegnata a Rimini, il 17, 18 e 19 giugno, nelle finali Nazionali UISP.

Per la precisione siamo stati impegnati nel Trofeo Arcobaleno, con squadre di buon livello: la prima partita, di venerdì sera, l’abbiamo giocata contro i ragazzi dell’Amicizia & Sport Stabia. Dopo un primo quarto equilibrato e un secondo quarto in cui abbiamo provato a restare in scia, i campani hanno avuto la meglio, ma non abbiamo affatto demeritato. Un po’ meno bene la partita di sabato pomeriggio (dopo una meritata mattinata in spiaggia), contro la squadra più forte delle quattro, il Fiumicino. Un gruppo di ragazzi tutti under-20, che hanno partecipato al campionato di serie D. Siamo riusciti comunque a tenere il campo con una sconfitta onorevole.

Ultima partita di domenica mattina, contro il Basket Meda. All’intervallo lungo eravamo in vantaggio di un punto, poi la stanchezza accumulata in tre partite in poco più di due giorni e le scarse rotazioni a disposizione di Lorena non ci hanno aiutato. Pazienza! Se avete avuto modo di vedere i video che abbiamo pubblicato sulla nostra pagina Facebook vi sarete accorti di come ogni partita per noi ha rappresentato, oltre a un momento di condivisione con le altre squadre, anche una piccola sfida, con degli obiettivi che ci siamo prefissati di raggiungere. Anche questo è crescere insieme, anche questo è Cuore Matto!

Nonostante non siano arrivate vittorie, quindi, quella di Rimini è stata un’altra bella esperienza che ci ha consentito di fare gruppo!

A fine luglio, inoltre, tre di noi (Dede, Austin e Daniele) sono stati impegnati nel torneo 3vs3 The Hood, che si è svolto ai campetti di Corso Taranto, a Torino. Livello alto, tanto caldo e tanto atletismo gli ingredienti del torneo. E anche qui i nostri ragazzi si sono fatti valere, pur senza cogliere vittorie. Peccato non aver avuto il cambio a disposizione…

Torneremo da metà settembre con i nostri allenamenti, adesso ci prendiamo qualche settimana di riposo. Continuate a seguirci, anche perché tante altre novità stanno arrivando!

Tutto il team e la grande famiglia di Cuore Matto ne approfittano per augurarvi buone vacanze!

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *