Special Basket Lissone

Il primo mese e mezzo del 2023 è stato ricchissimo di basket giocato per noi di Cuore Matto!

Domenica 5 febbraio la nostra squadra Cuore Matto A ha partecipato al torneo di Basket Special Unificato 5vs5 a Lissone, per il raggruppamento nord-ovest. Due vittorie su tre partite disputate per i nostri ragazzi, che hanno ben figurato con Malnate e Polisportiva Sole, padrona di casa, cedendo nell’ultima partita alla Pol. Spezzina, complici anche un paio di infortuni (doppio in bocca al lupo a Marco e Matteo) che hanno ridotto di parecchio le nostre rotazioni. Il ritorno, sempre con le stesse squadre e sempre a Lissone, è previsto per domenica 16 aprile! Nelle prossime settimane sarà impegnata anche la nostra rappresentativa Cuore Matto B.

Il venerdì successivo, invece, si è conclusa la prima fase del campionato UISP, che ci ha visti purtroppo perdere sul campo del Kappadue per 54 a 40: non abbiamo demeritato, ma abbiamo tirato con percentuali davvero basse e concesso qualche rimbalzo offensivo di troppo ai nostri avversari. Con questa sconfitta arriviamo a pari punti proprio col Kappadue, ma la differenza canestri sfavorevole negli scontri diretti ci farà disputare anche quest’anno la seconda fase “bassa”. La prima partita di questa seconda fase sarà a La Loggia, mercoledì 15 febbraio.

Non c’è tempo per riposarsi per i nostri ragazzi!

La mattina dopo, infatti, eravamo sui nostri due furgoni in direzione Lanzo Torinese, dove si è svolto il torneo 3vs3 di Basket Special Unificato. Due le nostre rappresentative impegnate: la A ha vinto tre partite su quattro, perdendo di un solo punto nello scontro diretto contro la Pol. Sole, che ha quindi vinto la tappa. La B (inserita nello stesso girone della A) non è riuscita a conquistare vittorie, ma si è battuta con grande energia in ogni partita, non sfigurando mai contro avversari più freschi e con pochissimi nessun cambio fra gli atleti a disposizione dopo la distorsione alla caviglia di Micaela (in bocca al lupo!)

Anche il 3vs3, che ha visto la partecipazione di 17 squadre in totale, è stata una bella giornata vissuta all’insegna della spesieratezza, del confronto sul campo, della sanissima competizione che diventa motivo di crescita per tutt* noi.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti!

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *