Si è chiusa la settimana scorsa la seconda fase del campionato UISP torinese.
Siamo riusciti a vincere il mini-girone da quattro squadre grazie a cinque vittorie e una sconfitta: dopo aver battuto a domicilio gli amici del PGS Conquista abbiamo replicato vincendo in casa contro i Gators Caselette e poi contro il SEA Collegno, sia a Collegno che in casa. Unica battuta d’arresto la sconfitta casalinga contro il PGS Conquista, più motivato e determinato, prima dell’ultima partita a Caselette, contro i Gators, per determinare il primo posto nel girone.
È stata una partita intensa, dall’alto tasso agonistico e buoni spunti tecnici, comunque corretta. Grande equilibrio in campo dal primo all’ultimo minuto: ai tentativi dei padroni di casa di costruire un piccolo vantaggio abbiamo sempre risposto riportandoci sotto e rimontando in almeno due occasioni.
Utilissimo il contributo alla causa di tutti gli undici Cuori scesi in campo, capitan Lipari fondamentale con le sue triple, Pietro gladiatore sotto i tabelloni, Edo e Marco in cabina di regia e tutti gli altri che hanno detto la loro, con Lorena a guidarci dalla panchina e Cristina a incoraggiarci dal tavolo. I secondi finali, però, sono da raccontare: pareggio Cuore Matto con una tripla proprio di Lipari, fallo nostro, Gators in lunetta che fanno due su due e si riportano sul +2.
Abbiamo l’ultima palla in mano, e non possiamo che segnare da due per il supplementare o da tre per vincerla. Palla che finisce fra le mani di Beppe (dolorante alla caviglia) sulla linea da tre che, a due secondi dalla sirena, fa partire un tiro che lascia tutti col fiato sospeso prima di centrare il canestro: tre punti, sirena, vittoria per 58 a 57 e primo posto assicurato!
I quarti di finale del play-off “basso” ci vedranno impegnati mercoledì 18 maggio alle 20.45 all’Einstein contro il Barra Social: vi aspettiamo!
One response
Un gioco di squadra ben coordinato
Bravi ragazzi